I fondi cedono l’11% di Saga. Risk Capital Partners prende la maggioranza di prodotti per il nuoto,Zoggs
I fondi vendono l’11% di Saga. Risk Capital Partners prende la maggior parte dei prodotti per il nuoto, Zoggs
La storia parla di come una piattaforma di prestito peer-to-peer che consente agli investitori di prestare denaro a piccole imprese che poi investono i fondi che ricevono nella loro attività.
Come sapete, Zoggs vende prodotti per il nuoto e Saga è una compagnia di assicurazioni per il nuoto svedese. Le vendite di prodotti per il nuoto crescono anno dopo anno e l’azienda ha bisogno di più capitale per crescere. Per ottenere più capitale, il consiglio di amministrazione ha deciso di vendere alcune azioni. Ciò rende Saga un fondo di investimento relativamente meno liquido che può essere venduto a prezzi migliori in modo da guadagnare di più per gli investitori.
I fondi vendono l’11% di Saga. Risk Capital Partners prende la maggior parte dei prodotti per il nuoto, Zoggs.
I fondi di investimento stanno suddividendo i nuotatori in due categorie, quelli che sanno nuotare velocemente e quelli che sono bravi a stare fermi. Vogliono assicurarsi che queste due categorie non si sovrappongano. Per fare ciò hanno bisogno di un prodotto con cui gli investitori possano identificare rapidamente e facilmente se qualcuno sta nuotando velocemente o meno. Vogliono un prodotto che sarà utilizzato più e più volte dalla maggior parte dei partecipanti al mercato, perché farà felici gli appassionati di nuoto.
La storia della Saga IPO, da cosa è stata a come è andata storta. Il ruolo degli investitori e del capitale di rischio nel settore degli investimenti. Il ruolo di Risk Capital nel settore degli investimenti come investitore ed emittente.
Il CEO della sicurezza IT Bill Barhydt è l’uomo che ha usato Saga per guadagnare un sacco di soldi.
Il fondo ha investito in startup digitali, beni di consumo e assistenza sanitaria. Ha venduto l’11% di Saga a Zoggs, una grande azienda di abbigliamento britannica, nel luglio 2012. Nel 2014 il fondo ha acquistato azioni per un valore di 1 miliardo di dollari in Uber Technologies Inc., una delle startup di maggior successo con oltre 700.000 utenti attivi per mese. Il fondo ha ottenuto $ 200 milioni di capitalizzazione di borsa dal suo round di finanziamento con Golden Agnes Capital Management e la società di investimento MFS Partners LLC.
I fondi, che possiedono anche un’ampia porzione di prodotti per il nuoto, hanno recentemente annunciato che avrebbero venduto una quota significativa dell’azienda.
I fondi vendono l’11% di Saga. Risk Capital Partners prende la maggior parte dei prodotti per il nuoto, Zoggs.
Zoggs, il famoso produttore di scarpe, è stato messo in vendita in collaborazione con il marchio di costumi da bagno “Sagatire” (Indonesia), che è una divisione di Saga Holdings.
Il lancio integra l’acquisizione da parte di Zoggs della sua partecipazione in Saga insieme alla sua partecipazione del 41% (con l’altro 20% di proprietà di WPP e il 20% detenuto da Berkshire Hathaway Inc. di Warren Buffett). L’accordo è stato annunciato il 1 marzo 2016 e l’accordo si è concluso il 3 aprile 2016. La fusione segna un passo importante verso l’acquisizione del controllo di tutti i marchi per formare un unico gruppo che può investire in ulteriore crescita ed espansione.
I fondi di investimento stanno investendo i loro soldi in qualsiasi cosa, dalle auto di lusso agli studi di yoga, dai locali notturni ai rivenditori di fascia alta.