SixthContinent: crescita super e crowdfunding con vista Wall Street

Una campagna di crowdfunding ambiziosa, in vista dello sbarco a Wall Street e sull’Euronext di Parigi entro il 2020. È l’obiettivo di Sixth Continent, la piattaforma di social commerce nata negli Stati Uniti e ideata dagli italiani Fabrizio Politi e Francesca Roveda nel 2017. Fino al 30 Giugno, grazie alla piattaforma 200Crowd, è possibile investire in SixthContinent Europe e finanziare i piani futuri della società. La campagna, iniziata il primo del mese, ha già raggiunto e superato l’obiettivo minimo di 1 milione di euro, ma a questo punto intende arrivare fino all’obiettivo massimo di 3 milioni.La società, nonostante i due anni scarsi di vita, cresce a ritmi impressionanti: basti pensare che nel 2018 ha realizzato un fatturato di 60 milioni di euro. Quest’anno, nei primi 5 mesi, è già arrivata a 50 milioni. Certi risultati si devono a un modello di business innovativo, che si basa sull’acquisto di card che poi possono essere utilizzate per spese quotidiane come bollette, buoni benzina o alimenti, ricevendo in cambio un cash back da utilizzare in circuiti come Amazon, Netflix, Ikea e altri 3mila brand. Tutto parte dall’acquisto di carte prepagate dalle aziende partner che poi vengono rivendute agli utenti. Le carte vengono pagate con uno sconto medio del 7% da Sixth Continent, che poi redistribuisce il 70% del profitto generato dalla vendita agli acquirenti in percentuali predefinite: il 50% all’utente che ha fatto l’acquisto e[...]

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>