MeMento – Con le risorse della raccolta, esploderà il fatturato

Si chiama MeMento, il primo distillato analcolico ricavato da un blend di acque aromatiche italiane, prodotto innovativo per la creazioni dei cocktail. La società ha avviato una campagna di Equity Crowdfunding sul portale CrowdFundMe. L’obiettivo di raccolta è pari a 100mila euro. Sono già arrivate adesioni per 90mila euro. Le risorse ottenute con la campagna saranno utilizzate per espandersi all’estero, lanciare un nuovo gusto, sempre naturale ma ottenuto da una differente miscela di botaniche, e rinforzare il team. La società, entrando nel catalogo prodotti di Partesa, la rete distributiva di Heineken in Italia, punta a passare dai 19 mila euro di fatturato del 2018, anno in cui era ancora in formazione, a 125mila nel 2019, fino ad arrivare, nel 2021, a 750 mila euro: “I dati conseguiti nel primo trimestre sostengono i nostri obiettivi. Infatti, nel periodo abbiamo ottenuto un fatturato pari all’intero ricavato del 2018”, afferma il fondatore Eugenio Muraro. MeMento è un prodotto analcolico, privo di zuccheri, vegano e gluten free. La società genera il 70% dei ricavi all’estero, dove è presente attraverso retailer e reseller in diversi Stati, fra cui Regno Unito, Emirati Arabi, Olanda, Belgio, Canada. Ad oggi, sono già state consegnate oltre 10mila bottiglie in tutto il mondo. Le risorse della campagna verranno utilizzate per rinforzare la presenza della società in altri Paesi, soprattutto Nord America, Stati Uniti, Canada, dove i coc[...]

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>