L’e-commerce di prodotti per matrimoni Martha’s Cottage raccoglie 520k euro, di cui 430k su Mamacrowd

Gli obiettivi di Martha's Cottage Martha’s Cottage, l’e-commerce specializzato in prodotti per matrimoni, ha appena chiuso un nuovo aumento di capitale da 520mila euro. Di questi, 430mila euro sono arrivati tramite la piattaforma di equity crowdfunding Mamacrowd (si veda la scheda di Crowdfunding Buzz), sulla base di una valutazione pre-money di 6 milioni di euro. La startup ha infatti raggiunto il 215% dell’obiettivo iniziale e attirato l’interesse di altri investitori privati che hanno aderito al funding con un investimento di 90mila euro al termine della campagna. I fondi raccolti saranno investiti per attirare nuovi clienti con attività̀ di marketing mirate e per rafforzare la presenza sui mercati internazionali. Fondata a fine 2013 a Siracusa da Salvatore Cobuzio, Simona Canto, Laura Bevelacqua e Tiziana Mendolia, Martha’s Cottage è il più grande e-commerce dedicato al mondo dei matrimoni in Europa. La società è nata come P-Commerce, gestore dei siti di e-commerce Progetto Wedding e Progetto Torte. Dal 2014 a oggi, la società ha raccolto 1 milione e 280 mila euro grazie alla campagna di equity crowdfunding appena conclusa e a due round di investimento precedenti. Nello specifico, nel luglio 2014 Withfounders, Capital B! di Mauro Del Rio (presidente e fondatore di Buongiorno), Borealis Tech Ventures e alcuni investitori privati hanno sottoscritto un aumento di capitale da 250 mila euro in P-Commerce. Con l’aumento di capitale,[...]

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>