GREEN KOALA – Il food delivery milanese, Health & Bio, che cresce del 40% a settimana

GREEN KOALA – Il food delivery milanese, Health & Bio, che cresce del 40% a settimana
Quando si parla di digital disruption, uno dei settori più interessati, e al contempo meno trattati, è senza dubbio quello del food delivery. In Italia, per oltre 25 anni questo mercato ha vissuto di sola pizza e cibo cinese, con piccole attività a conduzione familiare che coprivano la domanda di una piccola città o di alcuni quartieri di una metropoli, attraverso ordini effettuati via telefono. App come Foodora, Deliveroo o JustEat stanno rivoluzionando questo mercato, portandolo nel mezzo di una “drammatica migrazione di canali”, secondo uno studio McKinsey. Il passaggio, complici le abitudini di molti consumatori, è però ancora lento. Ad oggi il mercato del food delivery vale 72 miliardi di dollari, di cui però solo il 13% è approdato all’online, nonostante la direzione del settore sia ormai questa, per la superiore praticità e immediatezza delle prenotazioni via internet. Green Koala è una startup milanese attiva proprio nel food delivery, con un’offerta peculiare, focalizzata sui piatti Health & Bio. In un solo mese dal suo lancio la società ha consegnato 430 piatti, con una crescita del 40% settimanale e un tasso di ritorno dei clienti del 50%. L’attività di Green Koala si inserisce in una nicchia dalle grandi potenzialità, ovvero quella dei prodotti di alta qualità per chi è attento ad una alimentazione sana ed equilibrata. Mai come oggi l’attenzione all’alimentazione sana è stata così alta, ma per tradizione il food delivery, s[...]

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>