Sushi: calorie e rischi del piatto a base di pesce più amato

Sushi: calorie e rischi del piatto a base di pesce più amato
Un alimento che non dovrebbe mai mancare in una dieta equilibrata è il pesce azzurro. Quando si parla di pesce azzurro ci si riferisce al pesce che viene pescato nel mar Mediterraneo, quindi nella nostra area. Il pesce, come ormai tutti sappiamo, è ricchissimo di omega-3 che sono i cosiddetti grassi buoni che assicurano la salute del cuore e dell’apparato cardiocircolatorio. Negli ultimi anni il sushi è di gran moda: va benissimo consumare il pesce, ma vediamo quali sono i rischi che si possono correre consumando il pesce crudo. Sushi e Sashimi Il sushi è una preparazione a base di riso bollito e condito con una specie di aceto, che anticamente serviva a conservare meglio il pesce. Il sashimi è invece il pesce crudo, servito a listarelle o fettine sottili. In molti pensano che questi piatti vengano preparati con il pesce fresco appena pescato o acquistato in pescheria, per fortuna non è così. Spiegheremo dopo perché. Calorie Esagerare con il sushi non aiuta assolutamente la linea, infatti ogni roll contiene circa un terzo di una tazza di riso bianco. La porzione consigliata di riso viene già raggiunta consumando soltanto due rolls! Inoltre, trattandosi di riso bianco, non è la scelta più salutare perché parliamo di un cereale che ha perso gran parte dei nutrienti con il processo di raffinazione. Molto spesso, poi, i rolls vengono conditi con crema di formaggio o con delle salse che, oltre ad aumentare il quantitativo calorico, apportano anche gras[...]

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